Yoga
Non siamo fatti solo di un corpo, o di una mente o di uno spirito. Siamo tutto questo contemporaneamente nello stesso momento.
Yoga significa unione: unione di corpo, mente e spirito per arrivare ad un’ Unione più alta, con il sé universale.
Sempre più spesso, ciò che accade è che questi tre piani nel corso della vita si separino e non siano in connessione e comunicazione tra loro, creando squilibri all’intero sistema, influenzandosi reciprocamente.
L’obiettivo dello yoga non è quello di raggiungere la postura perfetta e ideale, ma quello di ripristinare, attraverso il corpo, l’equilibrio e tornare ad essere Uno con la mente e lo spirito.
Esistono diversi modi di raggiungere questa unione e variano a seconda di ciò che una persona sente nelle proprie corde e preferisce. Ci sarà chi sentirà il bisogno di una pratica più lenta, chi di una pratica più dinamica; ci sarà chi avrà bisogno di una pratica più varia, chi di una pratica caratterizzata da sequenze fisse. Anche qui, in ogni caso, l’equilibrio è importante. Darsi la possibilità di praticare diversi stili a seconda delle proprie percezioni, segue spontaneamente il continuo cambiamento che viviamo ogni giorno e che ci fa sentire diversi rispetto a ieri.